La Direzione Artistica del Taormina Film Festival, giunto alla 65a edizione, ripropone l’ormai rinomata sezione Campus, da sempre dedicata ai giovani ma aperta a tutto il pubblico di appassionati. Quest’anno il Campus si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio, con incontri informali e workshop che avranno luogo ogni mattina e pomeriggio presso il Palazzo dei Congressi di Taormina. In occasione di questi incontri si avrà l’opportunità di confrontarsi non solo con stelle affermate del panorama internazionale, i più promettenti tra i giovani attori del momento, registi, doppiatori, giornalisti e operatori del cinema, ma anche di poter essere i principali protagonisti di questi appuntamenti, attraverso una serie di iniziative strettamente dedicate agli iscritti al Campus. Tra i volti noti presenti nelle scorse edizioni si possono annoverare Robert De Niro, Sophia Loren, Ben Stiller, Colin Firth, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Oliver Stone, Terry Gilliam, Jack Black, Russell Crowe, Ficarra & Picone, Giorgio Pasotti, Cristiana Capotondi e tantissimi altri.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione, valido ai fini della convalida per l’ottenimento di crediti formativi scolastici o universitari (per le modalità, verificare presso il proprio istituto o dipartimento).
Il costo dell’accredito Campus è di 15 euro. L’accredito permetterà di partecipare a tutte le numerose attività previste nel palinsesto del Festival: conferenze stampa, proiezioni dei film in concorso, corti siciliani e internazionali, incontri con gli autori al Palazzo dei Congressi e il grande cinema al Teatro Antico.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione via e-mail (campustff@gmail.com) oppure compilare il form di adesione qui sotto: